Interventi di coibentazione ed insufflaggio per edifici pubblici

Interventi eseguiti per edifici pubblici, isolamento con coibentazione ed insufflaggio con materiali per migliorare l'isolamento termico di edifici ed ambienti, con vantaggi in termini di qualità dell'aria e risparmio economico.

Scuola De Gasperi (Vigonovo)

Nella scuola secondaria A.De Gasperi di Vigonovo sono stati affidati lavori di riqualificazione energetica. Con l’insufflaggio di lana di vetro in fiocchi nell’intero sottotetto della scuola e della palestra è stato posato uno strato di materiale termoisolante ignifugo per aumentare il comfort abitativo degli ambienti. Con questo intervento si avranno ambienti più salubri, minori consumi di gas ed energia elettrica durante i periodi freddi e degli ambienti meno caldi d’estate.

Scuola Fanna (Treviso)

Nella scuola I. Fanna di Treviso sono stati affidati lavori di riqualificazione energetica. Con l’insufflaggio di lana di vetro in fiocchi nell’intero sottotetto è stato posato uno strato di materiale isolante termico ignifugo per aumentare il comfort abitativo degli ambienti posti all’ultimo piano. Con questo intervento si avranno ambienti più salubri, minori consumi di gas ed energia elettrica durante i periodi freddi e degli ambienti meno caldi d’estate.

Scuola Masaccio (Treviso)

Nella scuola Masaccio di Treviso sono stati affidati lavori di riqualificazione energetica. Con l’insufflaggio di lana di vetro in fiocchi nell’intero sottotetto è stato posato uno strato di materiale isolante termico ignifugo per aumentare il comfort abitativo degli ambienti posti all’ultimo piano. Con questo intervento si avranno ambienti più salubri, minori consumi di gas ed energia elettrica durante i periodi freddi e degli ambienti meno caldi d’estate.

Scuola Primo Maggio (Treviso)

Nella scuola I°Maggio di Treviso sono stati affidati lavori di riqualificazione energetica. Con l’insufflaggio di lana di vetro in fiocchi nell’intero sottotetto è stato posato uno strato di materiale isolante termico ignifugo per aumentare il comfort abitativo degli ambienti posti all’ultimo piano. Con questo intervento si avranno ambienti più salubri, minori consumi di gas ed energia elettrica durante i periodi freddi e degli ambienti meno caldi d’estate.

Scuola Gallilei di Scorze (Padova)

Nella scuola Galilei di Scorzè sono stati affidati lavori di riqualificazione energetica. Con l’insufflaggio di lana di vetro in fiocchi nell’intero sottotetto è stato posato uno strato di materiale termoisolante ignifugo per aumentare il comfort abitativo degli ambienti posti all’ultimo piano. Con questo intervento si avranno ambienti più salubri, minori consumi di gas ed energia elettrica durante i periodi freddi e degli ambienti meno caldi d’estate.

Scuola Esu Padova

Nella residenza per studenti Nievo, L’ESU di Padova, ente regionale per il Diritto allo Studio Universitario, ha deciso di affidare lavori di riqualificazione energetica. Con l’insufflaggio di lana di vetro in fiocchi, in una sola giornata di lavoro, nell’intero sottotetto, dopo la mappatura degli impianti presenti è stato posato uno strato isolante di materiale ignifugo per aumentare, in totale sicurezza, il comfort abitativo degli ambienti posti all’ultimo piano. Con questo intervento si avranno minori consumi di gas ed energia elettrica per la climatizzazione estiva e invernale dell’edificio, un periodo di vita maggiore per caldaie e condizionatori, un notevole risparmio economico per l’ente è minori emissioni in atmosfera.

Scuola Bagnoli di Sopra

Nella scuola G.Ungaretti di Bagnoli di Sopra, durante i lavori di riqualificazione energetica di tutta la struttura ci sono stati affidati lavori di insufflaggio di fiocchi di cellulosa non infiamabile nel sottotetto. Anche l’isolamento termico che abbiamo eseguito contribuisce ad avere una scuola confortevole con ambienti più salubri, più caldi d’inverno, più freschi d’estate, con minori costi da sostenere per i consumi di riscaldamento invernale e più rispettosa per l’ambiente.

Scuola secondaria Arcade

Nella scuola secondaria G.Corazzin di Arcade (Treviso), durante i lavori di adeguamento antisismico e riqualificazione energetica di tutta la struttura ci sono stati affidati lavori di insufflaggio di fiocchi di cellulosa non infiammabile nel sottotetto. Anche il nostro intervento ha contribuito ad avere una scuola confortevole con ambienti più salubri, più caldi d’inverno, più freschi d’estate, che comportano minori spese per i consumi di riscaldamento e più rispetto per l’ambiente che ci ospita.

Richiedi informazioni

Per qualsiasi informazione o per richiedere un sopralluogo chiama al +39 334.3039708
o contattaci tramite il modulo del sito web.
CONTATTACI