Risanamento muri da muffe ed umidità


Conoscere la causa del problema

Per capire quali sono le cause della formazioni di muffa occorre fare un ispezione accurata degli ambienti, per capire in primis se ci sono le condizioni per la formazione di condensa o il problema è causato da infiltrazioni d’acqua, bisogna valutare se la muffa è causata da un eccesso di umidità dovuta alla condensa o alla risalita. Inoltre bisogna capire e valutare sia l'areazione della casa sia l'isolamento, essenziale per la preservazione di un ambiente "sano". Dopo il nostro sopralluogo e i nostri rilievi saremo in grado di individuare con precisione la causa del vostro problema.


CONTATTACI

Rimuovere gli effetti

Il nostro intervento di risanamento non consiste nel rimuovere o coprire gli effetti, ma consiste nel risanare e prevenire la nuova formazione di muffe, questo grazie ad una serie di trattamenti dei muri che prevengono e limitano fortemente la formazione di umidità e quindi di condensa sui muri. Questo comprende anche rivedere l'areazione della casa, il ricambio di aria è essenziale per mantenere il tasso di umidità corretto, a vantaggio anche dei costi di riscaldamento nei periodi invernali.

Soluzioni

Le nostre soluzioni sono definitive. Spesso semplici interventi “rapidi” fatti con prodotti contenenti biocida, cloro, ammoniaca…eliminano temporaneamente gli effetti o sono veramente efficaci per i risolvere i casi minori. Interveniamo sulle cause ed eliminiamo la radice del problema utilizzando materiali non nocivi per l’uomo ma incompatibili con le muffe ed efficaci contro l’umidità.


Richiedi informazioni

Per qualsiasi informazione o per richiedere un sopralluogo chiama al +39 334.3039708
o contattaci tramite il modulo del sito web.
CONTATTACI