PERCHE' SI FORMA LA MUFFA


—   Scopriamo le cause..

La muffa si forma attraverso microscopiche spore trasportate dall’aria che depositatesi sulle superfici della casa alla giusta temperatura e con alto tasso di umidità, radicano e germinano moltiplicandosi con grande facilità. La muffa a sua volta genera milioni di nuove spore che circolano per la casa e vengono inalate.

RISANAMENTO MURI


—   Sconfiggere la muffa alla radice.

Il risanamento dei muri prevede una pulizia definitiva da muffe e intonaci vecchi, con seguente trattamento con prodotti ed isolanti, al fine di avere pareti pulite e senza umidità. Il trattamento sarà duraturo ed efficace unitamente ad altri interventi di areazione ed isolamento della casa.

ISOLAMENTO AD INSUFFLAGGIO


—   Isolamento termico completo

Isoliamo la vostra casa in un solo giorno! Con un metodo poco invasivo applichiamo i fiocchi di cellulosa nel tetto, sottotetto o pareti mediante l'utilizzo di un tubo flessibile, macchinari e materiale rimango all'esterno dell'abitazione e grazie ad attrezzature all'avanguardia, la creazione di polvere e sporco è pressoché nulla.

VENTILAZIONE MECCANICA


—   Una giusta areazione migliora l'aria di casa

L’aria esterna, filtrata dagli inquinanti, viene immessa negli ambienti attraverso appositi dispositivi e, dopo aver assorbito gli inquinanti degli ambienti, viene espulsa all’esterno. Attraverso un recuperatore di calore, d’inverno, il calore sottratto all’aria in uscita viene utilizzato per riscaldare quella in entrata.

PONTE TERMICO


—   Scarso isolamento termico degli ambienti.

Il ponte termico è una parte dell’edificio dove la temperatura superficiale interna, altrove uniforme, si perde, in abbondanza, verso l’esterno o ambianti freddi. E' una dispersione di temperatura con conseguente aumento dei costi di riscaldamento.